Filtri per l’acqua – assistenza, manutenzione e ricambi

L’acqua di pozzo come l’acqua di falda può avere varie caratteristiche che la rendono non potabile. Tra le principali problematiche che si possono riscontrare citiamo :

  • batteri.
  • ferro e manganese.
  • torbidità.
  • sali come calcio e magnesio.
  • elementi chimici di vario genere.
  • cattivo odore.

TERMOTECNICA MONZESE consente di trattare qualunque inquinante presente nell’acqua, rendendola idonea allo specifico utilizzo.

Batteri: impianti di sterilizzazione a raggi ultravioletti oppure dosatori di ipoclorito di sodio;
Ferro e manganese: deferrizzatori (impianti a resine particolari e trattamenti tramite dosaggio di appositi prodotti)
Torbidità: filtri acqua a rete lavabile e filtri a quarzite;
Sali: addolcitori
Inquinanti di vario genere: analisi e installazione di filtri a carbone attivo o impianti a osmosi inversa.

PERCHÈ AVERE UN FILTRO PER L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO?

Un filtro per impianto di riscaldamento serve per separare le particelle solide dall’acqua dell’impianto, evitando così che si accumulino nei radiatori determinando un calo di efficienza, o che danneggino la caldaia.
Gli impianti di riscaldamento sono spesso soggetti a inconvenienti quali depositi e incrostazioni con conseguente perdita di efficienza nello scambio termico, elevata rumorosità, rottura di apparecchiature, occlusioni delle linee.
Queste problematiche sono causate, in gran parte, dalla qualità dell’acqua e dalle sostanze in essa presenti che provocano la formazione di incrostazioni e facilitano il fenomeno della corrosione.
Chiamate Termotecnica Monzese per valutare la vostra situazione e trovare la soluzione più idonea al caso. Potrete così verificare la qualità e l’esperienza del nostro personale.